Pagine

28 novembre, 2011

My 7 links project

La carissima Donatella del Blog Fiordirosmarino, mi ha chiesto di partecipare a questo gioco molto carino che ha già coinvolto tanti blog: My 7 links project.
Cosa devo fare? Semplice: un po' di sana autocritica per cercare tra i miei post quelli che...


1. Post il cui successo mi ha sorpresa
Torta (o tortini) con melanzane, pomodorini canditi e ricotta salata






































Questa è una ricetta salata abbastanza semplice e probabilmente questo è stato il suo punto di forza. E' stata molto apprezzata, e poi la foto l'ho scattata con la mia Reflex nuova di zecca, appena ricevuta in regalo per il mio compleanno, così ho potuto dare ai tortini un po' della dignità artistica che meritavano.


2. Post più bello
Budino di tapioca con gelatina ai lamponi





































Mi sono davvero divertita a prepararlo e ho scoperto la tapioca! E il risultato è stato sia delizioso da gustare che da vedere...


3. Post più popolare
New York Cheesecake ai frutti di bosco






































Che dire, a giudicare dalle visite, è piaciuto molto!


4. Post che non ha avuto il successo che meritava
Gateau dolce di Riso con Fichi e Uva Fragolina






































Perchè a me è piaciuto un sacco, ma ogni volta che lo proponevo a qualcuno, l'idea del riso nel dolce probabilmente non dava la stessa impressione di golosità che dava a me...e lo stesso è successo al post!


5. Post più controverso
Pollo Glassato con Spinaci allo Zenzero






































Un pollo davvero delizioso, ma magari dalla presentazione non era così evidente. Quando si dice...anche l'occhio vuole la sua parte!


6. Post più utile
Cinnamon Sugar Pull-apart bread, Pane allo zucchero e cannella






































Sicuramente è stato il più utile ed istruttivo per me, perchè per la prima volta ho sperimentato una ricetta americana misurando tutte le dosi con cups, tbs, tsp, e alla fine il risultato è stato strepitoso! Poi le ho convertite per tutti voi :)


7. Post di cui vado più fiera




































Oltre alla preparazione dei panzerottini, ho iniziato anche ad impegnarmi un po' nella composizione del piatto (foodstyling sarebbe davvero una parola esagerata), e devo dire che il risultato è stato apprezzato perchè, davvero icredibilmente, mi ha fatto arrivare come semifinalista al mio primo contest : Fantasie con il basilico di Claudia.


E adesso passo anch'io il testimone ad altri 5 blogger:


Valeria di Lui e Lei in Cucina
Angicoock di Cucina mia
Sara di Di pasta in pasta
Francy di La dolce vita

12 commenti:

  1. Grande Ale! questo gioco è veramente carino e ne ho visti veramente tanti in giro per blog! accetto volentieri l'invito! =))
    un bacino
    Valeria

    RispondiElimina
  2. La cheesecake era spettacolare =)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il viaggio nel tuo blog, mi ricordavo tutti i post che hai proposto tranne il pollo glassato che a me pare buonissimo e anche invitante nella presentazione. Complimenti cara... ti auguro un buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie per aver pensato a me... la tua carrellata di post e stupenda e la cheesecake la merita tutta la popolarità! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. I miei complimenti più sinceri!
    Dopo aver visto i tuoi meravigliosi 7 links, posso affermare con assoluta certezza che sei una cuoca strepitosa!! :)
    Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Che bello il tuo blog, complimenti! Questa carrellata di ricette è strepitisa e molto rappresentativa del tuo estro e bravura culiaria ed estetica! Mi unisco volentieri ai tuoi followers, così ti leggerò sempre! A presto!

    RispondiElimina
  7. E' grazioso il tuo blog
    complimenti ciao

    RispondiElimina
  8. @grazie mille a tutte, vecchie enuove amiche!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia non saprei da dove iniziare piatti favolosi mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  10. Una carrellata di ricette davvero bellissime e interessanti!! Mi piace moltissimo il pane alla cannella e spero di poterlo provare al più presto!!! Grazie per la bella visione e un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. che belle ricette e che giochino carino ;) così mi sono vista una bella selezione delle tue ricette!

    RispondiElimina
  12. ciao Ale, è un vero piacere conoscerti. Il tuo blog è davvero bello ed appena arrivata già mi trovo di fronte ad una carrellata dei tuoi post più significativi... bellissime anche le immagini. Ti seguo anch'io, a presto

    RispondiElimina